Lo Studio​

“Il coraggio è quello che ci vuole per alzarsi e parlare. ​Il coraggio è anche quello che ci vuole per sedersi ed ascoltare.”

Sir Winston Churchill

LA NOSTRA MISSION

---

Il nostro scopo ultimo è migliorare la qualità della vita delle persone che si rivolgono allo Studio.
Con questo fine esprimiamo il massimo impegno nello svolgimento dell’attività professionale quotidiana, seguendo il metodo che riconosciamo come il più valido: ascolto, consulenza e azione efficace!

Abbiamo inoltre la convinzione che creando il corretto approccio ai problemi per i nostri clienti, si possa contribuire fattivamente a generare uno svolgimento più ordinato e civile dei rapporti sociali, favorendo così l’armonia nell’intero ordinamentoDel nostro impegno metodico e della nostra disponibilità possiamo darvi garanzia e questo rappresenta il viatico per la soddisfazione del cliente.

Ascolto

  • L'ascolto è la caratteristica qualificante del nostro modo di svolgere la professione forense.

I nostri clienti sono innanzitutto persone che portano esigenze ed interessi unici: ascoltarli attentamente è per noi presupposto indispensabile e vincente per la predisposizione e l'attuazione di qualsiasi strategia legale e non.

Teniamo a sottolineare questo aspetto perché, da sempre, lo studio ha un metodo fondato sull’analisi delle situazioni, anche con l’obbiettivo - ove possibile - di non farle diventare problematiche e di prevenire liti e controversie.

L’avv. Griggio, in particolare, ha sviluppato una specifica esperienza nell’ascolto;  da molti anni, infatti, per il profondo legame con il territorio in cui risiede, svolge attività pro-bono presso lo Sportello Legale del Comune di Vigonza, e, in questa sede, raccoglie i disagi di persone cittadini, il che gli ha permesso di acquisire una specifica sensibilità di relazione. 

Consulenza

  • Offriamo supporto in ogni passaggio importante o critico della vita, per affrontarlo con maggiore serenità.

Partendo dall’ascolto è conseguente pensare che la figura dell’avvocato non deve ridursi a colui il quale promuove procedimenti davanti alle autorità giudiziarie; più modernamente noi riteniamo che essere avvocati significhi innanzitutto essere dei "consulenti" in grado di supportare la persona in ogni passaggio importante, complesso o potenzialmente critico della propria vita privata o lavorativa.


Questo rapporto con i clienti ci permette di aiutarli ad affrontare tali momenti delicati con una maggior serenità, contribuendo così direttamente a migliorare la qualità della loro stessa vita.
L’ascolto e la consulenza sono due fasi indispensabili e fondanti che, tuttavia, devono trovare il corretto compimento nell’azione. 

Azione

  • Non sono mai persi di vista l'interesse e le esigenze delle persone che si affidano allo Studio.

L’azione costituisce una ulteriore fase determinante, un pilastro fondamentale della filosofia dello Studio.
L’agire efficace deve essere veloce, competente e, soprattutto, mirato; non devono cioè mai essere persi di vista l’interesse e l’esigenza della persona che si è affidata allo Studio.


Per tornare alla citazione di J.P. Morgan che riassume il nostro modo di vedere la professione avvocatura: una persona si rivolge all’avvocato per sentirsi dire non cosa deve fare, ma come deve fare ciò che vuole sia fatto.